Sono anni che Microsoft vende le licenze del suo sistema operativo a prezzi discretamente alti per le tasche dell’utente medio privato. Non fraintendiamoci creare e supportare un sistema operativo è un lavoro davvero arduo con ingente impegno di risorse, con un valore impagabile, però è anche vero che quando il tuo software è usato dalla maggior parte degli utenti del pianeta, non si avrà difficoltà nel avere un discreto guadagno.

Il sistema operativo Microsoft Windows 10 è acquistabile sul sito a questo indirizzo ad un prezzo che supera i 140 €.

Molti utenti si affiggono a crack di Windows come Kmspico, programmi che permettono l’attivazione della licenza, che vengono tra l’altro rilevati come malware dagli antivirus e vanno spesso rilanciati dopo aggiornamenti.

Online si trovano delle licenze OEM del sistema operativo come su Ebay. Molto interessante è che su Amazon è possibile acquistare la licenza di Windows 10 ad un prezzo inferiore ai 5€.

A questo punto viene da chiedersi quanto valga la pena cimentarsi nell’uso di crack, blocco antivirus, eccezioni, potenziali malware quando con pochi euro è possibile regolarizzare la propria posizione nei confronti di Microsoft e del suo sistema operativo Windows